sabato 30 agosto 2014

Recensione: Opal di Jennifer L. Armentrout

Hey Readers! :D
Come va? Io sono felicissima perché domani sarò al cinema a vedere Colpa delle Stelle in anteprima!!! Preparo i fazzoletti! T.T Quindi aspettatevi una recensione del film ;)
Anyway, oggi avevo voglia di fare una recensione così... eccomi qui con il terzo capitolo della tanto amata quanto odiata serie Lux! (Informazione: Io appartengo alla prima categoria ♥).
La saga è composta da 5 volumi: Obsidian, Onyx, Opal, Origin e Opposition.
Vi sconsiglio vivamente di leggere questa recensione se non avete letto Obsidian e Onyx.

Titolo: Opal (Lux #3)
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa Editrice: Entangled Teen (In Italia in arrivo per Giunti Y)
Pagine: 382
Genere: Urban Fantasy/Paranormal Romance
Prezzo Cartaceo (Paperback): 7,99 €
Prezzo eBook: 3,99 €
Uscita: 11 dicembre 2012
In arrivo in Italia il 12 novembre 2014!

Nessuno è come Daemon Black. Quando ha detto di avere intenzione di dimostrare i suoi sentimenti per me non scherzava. Dubitare di lui non è qualcosa che farò di nuovo, e ora che abbiamo superato gli ostacoli iniziali, beh... Ora la combustione spontanea fa faville. Ma persino lui non può proteggere la sua famiglia dai pericoli rappresentati da chi cercherà di liberare le persone amate. Dopo tutto, non sono più la stessa Katy. Sono diversa... E non so cosa significherà alla fine. Quando poi con ogni passo avanti vengono a galla verità e una strada che conducono verso un'organizzazione colpevole di torturare e testare gli ibridi, capisco sempre di più che non c'è limite a ciò che posso fare. La morte di una persona a noi cara è ancora nell'aria, l'aiuto arriva dalle fonti più inaspettate, e gli amici diventano i più letali dei nemici... ma non torneremo indietro. Anche se il risultato potrebbe distruggere per sempre le nostre vite. Insieme siamo più forti... e loro lo sanno.

Mi sono avvicinata a questa serie verso febbraio di quest'anno. Perché così tardi? Perché, all'inizio, l'avevo a dir poco snobbata. Avevo visto Obsidian in libreria e avevo pensato che fosse la solita noiosa caricatura di Twilight e poi... alieni?! Esserini verdi con le antenne?! Bleah!
Che dire... Ora mi vergogno ad aver pensato cose simili. Che stupida che sono stata! datemi un alieno tutto mio e nessuno si farà male! 
Partiamo dal presupposto che ho adorato Obsidian e Onyx, amato Daemon *sospira*
e che ora la Armentrout è nella mia Top 5 degli autori preferiti.
Bene, ora possiamo parlare di Opal.

Il libro si apre con Katy che si sveglia in camera sua e trova accanto a se Dawson che la fissa (che se ci pensate è alquanto inquietante O.O). I due parlano un po' ma vengono interrotti da Daemon che entra nella stanza; Dawson a disagio se ne va e proprio quando la conversazione tra Kat e Daemon si fa interessante un corpo si schianta contro la finestra della stanza facendola esplodere. Il corpo in questione è di un agente del governo che stava spiando i due ma che è stato scoperto da Dawson. Viene subito indetta una riunione con tutti i Luxen per discutere della situazione ma alla fine si trasforma solo in un litigio... In seguito Dawson rivela a Daemon le sue intenzioni: Vuole andare a liberare Beth. Daemon glielo proibisce in quanto sarebbe un suicidio e per fare stare calmo Katy, gli promette che lo aiuteranno ma che deve avere un po' di pazienza così da poter escogitare un piano migliore.


Scusate per la trama spiegata con i piedi ma vi giuro che è stato difficilissimo perché da una parte non volevo rivelarvi troppo e dall'altra nella parte iniziale non succede praticamente nulla! .-.

Possiamo dividere il libro in 3 parti: 
1. La parte iniziale che è di una noia mortale
2. La parte in cui non riesci a staccare il naso dal libro
3. Il finale da suicidio T.T

Partiamo con la prima:
Questa parte è la più noiosa perché concentrata sulla disperazione di Dawson o comunque sul mutamento del suo carattere dalla novella Shadows. Risultano essere quindi dei capitolo ripetitivi e poco coinvolgenti ma, per fortuna, è un pezzo che dura poco: 1/4 di libro circa.

La seconda parte:
Semplicemente perfetta *___* Troviamo di tutto: Azione, amore e ovviamente l'immancabile umorismo stile Armentrout! Ho apprezzato soprattutto la reintroduzione del personaggio di Blake e il fatto che ci provi ancora con Kat così da punzecchiare un po' Daemon (povero ragazzo xD). Ho apprezzato anche che la Armentrout non abbia mai cambiato in modo drastico il carattere di Katy e che non l'abbia mai fatta diventare la solita protagonista idiota alla "aiuto-salvatemi!".

La terza parte ovvero il momento in cui ti disperi xD Jen non si è risparmiata! Se avete intenzione di leggere Opal non appena uscirà per alleviare la vostra curiosità/sofferenza causata dal finale di Onyx FERMATEVI! Dopo aver finito questo libro non riuscirete a pensare ad altro! T.T Dopo aver letto quelle maledette pagine ho cominciato a sussurrare "No, non può finire così" e a girare velocemente le pagine in cerca di un capitolo nascosto ma, quando ho realizzato che finiva davvero così... Beh, mi sono ranicchiata in un angolo a dondolare e ripetere "No, no, no... Non è possibile... Non può finire così...". 
Dopo essermi "ripresa" Jen, mi hai traumatizzata a vita! ho ordinato "Lux Consequences" (A proposito! Preparatevi per un altro book haul! xD) che, per chi non lo sapesse, sarebbe la raccorta con dentro Opal e Origin (Opal l'ho letto in eBook) e ho scoperto che dentro c'è materiale bonus e... Indovinate un po'? C'era anche il finale di Opal dal punto di vista di Daemon :''''''( My feels! Ho pianto come una cretina per tutto il tempo xD

Parliamo un po' di Daemon e Kat: Finalmente, e ripeto F.I.N.A.L.M.E.N.T.E!, Katy non lo respinge più *Halleluja!*! E ora si nota molto di più come cambia il carattere di Daemon quando è con Katy *___* Sono troppo dolci!

 Si girò su un fianco, tirandomi contro di lui, inclinando la mia testa verso la tua. 
I suoi occhi cercarono i miei. “Grazie.” “Per cosa?” 
Amavo la sensazione delle sue braccia attorno a me e di come mi adattai contro di lui, duro contro morbido. Fece scorrere le dita sopra il mio braccio, e rimasi colpita da come poteva farmi tremare. 
“Per tutto,” disse. La gioia aumentò dentro il mio petto, e mentre eravamo l’una tra le braccia dell'altro, 
i nostri respiri si fecero irregolari, i nostri corpi intrecciati, non eravamo ancora sazi l'uno dell'altra. 
Ci siamo baciati. Abbiamo parlato. Abbiamo vissuto

Oppure:

Il verde dei suoi occhi era straordinariamente luminoso e poi tornò bianco quando mi inginocchiai, presi il suo viso e lo baciai... lo baciai realmente come se fosse l'aria di cui avevo bisogno. “
Per cos’era questo?” chiese quando mi sedetti di nuovo. “Non che mi lamenti.” 
Mi strinsi nelle spalle. “Così. E per rispondere alla tua domanda, credo che dovremmo assolutamente saltare la scuola e sparire per la giornata.” Daemon si mosse così velocemente che un secondo era seduto e quello dopo era sopra di me, le braccia come cinture d'acciaio su entrambi i lati della mia testa, io ero sulla schiena e lo guardavo. “Ti ho detto che ho un debole per le cattive ragazze?” mormorò. 
La sua forma sfuocata ai bordi, un morbido bianco come se qualcuno avesse preso un pennello e sbavato un contorno sfuocato intorno a lui. Un ciuffo di capelli cadde in avanti, in quegli occhi come sorprendenti diamanti. Non riuscivo a respirare. “L'assenteismo fa per te?” Quando abbassò il suo corpo, vibrava di una bassa carica e dove i nostri corpi si incontravano, volavano scintille. 
Tu fai per me.” “Sempre?” Sussurrai. Le sue labbra toccarono le mie. “Sempre.”

L'unico personaggio che non mi è piaciuto è stata Dee! Madonna, che irritante -.-* Ho capito che ti è morto il ragazzo (R.I.P. Adam) però...! Porca Jeanine, se ti metti contro Katy ti metti contro me, baby!
Ash invece mi ha piacevolmente sorpresa! ^^ Mi è piaciuta molto! Sta diventando "buona" o, per lo meno, sopportabile xD

Concludendo, anche se il finale ha avuto più o meno questo effetto...

Se questo è l'effetto del finale di Opal immaginatevi quello
della "Corona di Mezzanotte" della Maas! T.T
Posso dire che la Armentrout rimane pur sempre un genio troppo geniale *____* e, vi confesso, che un po' speravo in un finale del genere *occhiolino* quindi...


5 stelline per la nostra cara, sadica, vecchia Armentrout! ;D


Voi cosa ne pensate? Lo avete letto? Lo leggerete? 

11 commenti:

  1. Uuuhh, anche io andrò al cinema a vedere TFIOS, probabilmente mercoledì *-*
    Questa serie per me è un ni, nel senso che non so se leggerla o meno >.<

    RispondiElimina
  2. Io ho letto questa serie da pochissimo tempo e l'ho scoperta proprio per caso. Diciamo che rispetto agli young-adult fantasy è il migliore che ho trovato, anche se la parte "umana", nel senso le relazioni, i personaggi ecc. li ho trovati sempre alla Twilight T.T forse Katy ha un po' più di palle, ma Daemon è il solito figo, Ash la solita figa che sta col figo ecc. Dee poi la ho odiata dall'inizio. Io veramente non la sopporto.
    In ogni caso appena uscirà Opal in italiano lo leggerò di sicuro, perché Onyx mi ha lasciata con un'ansia pazzesca. In ogni caso ho notato che i libri della saga Lux sono sempre divisi nella parte iniziale che è noiosa, e nella parte d'azione che invece ti prende tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Armentrout adora torturarci, secondo me! xD
      Comunque hai ragione: la parte noiosa è sempre all'inizio però, dopotutto, non possiamo mica pretendere un colpo di scena in ogni riga ;)

      Elimina
  3. AHAHAHAHAHAHAHAHAH LEMME DIE.
    Porca Jeanine.
    AHHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH
    Posso morire.
    In ogni caso sai quanto amo questa serie e...che dire? voglio leggere anche io questo libro! Spero che lo traducano il più presto possibile. Appena finirò il Marchio di Atena mi leggerò anche Shadows che ho comprato e mi attende sulla libreria.
    AHHHHH IO VOGLIO QUEI DUE.
    ORA.
    O.
    R.
    A.
    NOW.
    ME. DAEMON. BED. NOW.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAHAH! XD
      ME. DAEMON. BED. NOW.
      AHAHAHAHAHAHA! XD
      Anyway, Opal da noi esce il 12 novembre 2014 quindi non manca tanto ;)

      P.S. AHAHAHAHAH! Devi ancora finire il Marchio di Atena????Auguriiiiiii!!! Quando l'avrai finito fammi un fischio perché, credimi, ti ucciderà dentro!!! xD

      Elimina
  4. Mi devo proprio convincere ad andare avanti con la saga.. devo ancora leggere Onyx!!
    Uff..
    p.s.: ho letto che hai finito Angelfall,lo sapevo che avresti voluto leggere World After subito dopo, è matematico ahah *__* Raffe è un amore <333

    RispondiElimina
    Risposte
    1. #SPOILER ANGELFALL/L'ANGELO CADUTO DI SUSAN EE!!!

      Cavoli sì, Raffe è un cucciolotto :Q___ Però se continua a far finta di non provare niente per lei ti giuro che mi metto a sclerare!!! >.< Ma porco cane, diglielo! Tanto è logico! Anche perché alla fine del primo ci mancava poco che ammazzassi tutti! Aaaaargh!!! è così frustrante!!! -.-*

      Elimina
  5. E' il mio preferito della serie!
    Ho preso Opposition (Lux#5), ma non ho avuto ancora il coraggio di iniziarlo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io avrei il coraggio! xD Per ora però sono ancora a origin quindi Keep calm! +_+

      Elimina

Sono sempre felicissima di leggere i vostri commenti, di sentire la vostra voce. Quindi, grazie mille a tutti quelli che spendono del tempo per scrivermi due righe, significa molto per me. Vi risponderò non appena possibile ❤