sabato 7 febbraio 2015

La quinta onda di Rick Yancey diventa un film?!

Hello My Little Readers! 
Qualche giorno fa ho fatto una scoperta formidabile. Ancora faccio fatica a crederci.
Stavo dando uno sguardo veloce alle mie iscrizioni su YouTube quando ho visto un video chiamato "The 5th Wave Official Sneak Peek #1"


Ho cominciato ovviamente a fangirlizzare, e ho aperto il video. Sono rimasta un'ora buona sotto shock dalla felicità.


Se non l'aveste ancora capito. Ebbene sì: esce il film della quinta onda! 
In America uscirà il 29 gennaio del 2016 ma non si ha ancora nessuna data italiana, ma è ovvio che arriverà sul grande schermo anche da noi.
Sono super eccitata e non vedo l'ora di vederlo! Sto leggendo il libro, l'ho quasi finito e wow. Semplicemente wow. Mi sta piacendo troppo! Non voglio fare spoiler a chi non ha ancora letto il romanzo quindi mi limiterò a dire soltanto che Evan mi ha stregata.

Purtroppo la mia contentezza si è un po' sgonfiata quando ho visto il cast perché, ehm, alcuni attori non mi ricordano per niente i rispettivi personaggi.




Prima di mostrarvi il cast vi lascio la trama del libro:

Trama: Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che "loro" arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da "loro", esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare 
a lottare.


Il Cast
Il ruolo di Cassie, la protagonista, è stato assegnato a Chloe Grace Moretz che conoscerete nei panni di Mia se avete visto la trasposizione cinematografica di Resta anche domani. Non mi dispiace come attrice e nemmeno nel ruolo di Cassie.

Vi presento Alex Roe, ovvero, Evan Walker. Non ho mai sentito il suo nome quindi non vi posso parlare di lui sotto l'aspetto recitativo ma vi posso dare delle opinioni sull'aspetto fisico. Chiariamo subito che non mi piace per niente. L'unico pregio che vedo sono gli occhi che tra l'altro sono pure di colore sbagliato perchè Evan ce li ha color cioccolato XD. Mi immaginavo Evan, inoltre, con più capelli, una massa soffice di onde scure.

Lui è stato il colmo. Nick Robinson come Ben Parrish? Non per essere cattiva, ma quel Ben? Il più "figo" della scuola, il capitano della squadra di baseball? Niente da togliere a Nick però... Mi immaginavo un ragazzo in stile Kellan Lutz, muscoloso e degno di essere il più popolare della carovana.

Zackary Arthur interpreterà Sammy Sullivan, ovvero il fratellino di Cassie. Su lui niente da dire anche perché ha 9 anni e i bambini a questa età sono tutti puccicosi *^*

Maika Monroe interpreterà Ringer e devo dire che lei non mi dispiace :)

Talitha Bateman sarà Teacup, che, se non ricordo male, nel libro, ha 7 anni. Lei me la immaginavo leggermente diversa, con i capelli biondi più lunghi e degli occhi enormi. Spero che l'attrice riesca a mantenere almeno lo sguardo acuto e penetrante del personaggio.

Nel ruolo di Dumbo abbiamo Tony Revolori. Al momento mi sfugge il motivo per cui viene chiamato Dumbo, ma se è per il motivo che credo io, ovvero le grandi orecchie, non ci siamo.

Ron Livingston interpreta il padre di Cassie, su di lui non si può dire molto anche se io me lo immaginavo un po' muscoloso e di corpuratura massiccia (eh lo so, me li immagino tutti super palestrati).

Ecco a voi Maggie Siff: La madre di Cassie. A me ricorda molto la madre di Clary nel film di Shadiwhunters.

Il colonnello Vosch sarà interpretato da Liev Schreiber. Niente da dire tranne che mi ricorda troppo il mio prof. di Meccanica o.o E non è un complimento.

Cosa ne pensate? Lo andrete a vedere? Avete letto il libro?
Fatei sapere la vostra :)

4 commenti:

  1. Ciao <3
    Non ho letto il libro quindi non posso esprimermi sulla scelta degli attori.La moretz la amo** Ho visto tutti i film ai quali ha preso parte,e adoro il modo spontaneo che ha di recitare.
    Se devo essere sincera il libro non mi ispira granchè,anche perchè non ho sentito opinioni molto positive.Mi hai quasi fatto cambiare idea però,ci penserò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey! <3
      Ahahahah, se leggi il libro fammelo sapere :)
      Con la Moretz dovrei vedermi anche Sils Maria, con la speranza che sia bello xD

      Elimina
  2. Sìì avevo letto la notizia qualche mese fa, mentre cercavo notizie sul libro, e anche se non l'ho ancora letto, sono STRA FELICE! La Mortez secondo me è una scelta molto azzeccata (sì, lo so, non ho ancora letto il libro, ma non so perché me lo sento ahah) e l'ho apprezzata molto in Resta anche Domani. Comunque mi sento che questo film sarà fantastico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah! Anche io sono abbastanza felice che abbiano scelto lei ^^ Spero tanto che tu abbia ragione e che non deluda. :)

      Elimina

Sono sempre felicissima di leggere i vostri commenti, di sentire la vostra voce. Quindi, grazie mille a tutti quelli che spendono del tempo per scrivermi due righe, significa molto per me. Vi risponderò non appena possibile ❤