mercoledì 19 novembre 2014

Segnalazione di "Sei gradi di separazione" di Federica Nalbone e "Solstice - L'incantesimo d'inverno" di Chaira Bonaconsa

Hey My Little Readers! 
Mi siete mancati tantooo! è da decisamente troppo tempo che non scrivo post per via della scuola e di Born To Read (per saperne di più clicca qui) ma sto cercando di recuperare. :)
Una decina di giorni fa circa, due autrici mi avevano chiesto una segnalazione ma non ho potuto pubblicarla prima quindi mi scuso tantissimo e vi lascio subito ai romanzi.

Titolo: Sei gradi di separazione
Autore: Federica Nalbone
Casa Editrice: Amazon Publishing
Pagine: 125
Genere: Romance
Prezzo eBook: 0,99 €
Uscita: 24 ottobre 2014                                                                                             Trama: Il peso di un segreto porta Arianne alla Mogove High School, una scuola privata che le permetterà di rimanere un anno lontano da casa e da qualsiasi persona lei abbia mai conosciuto. Al suo arrivo, però, scopre con grande sorpresa la presenza delle cugine Juls e Myranda, perse di vista ormai da anni dopo aver trascorso l'infanzia come sorelle. Le loro personalità differenti sembrano complementari, tanto da spingerle le une verso le altre, proprio come un tempo, e tanto da attirare le attenzioni di ulteriori persone intorno a loro. Su tutti, Richard Evans, che dimostra aperta e gratuita ostilità nei confronti di Arianne; eppure è sempre intorno a lei, forse a causa delle lezioni in comune, forse perché la osserva più di quanto desideri ammettere. Lei lo cerca sempre, ne è ossessionata e, fra timori e scontri, fra loro sboccia qualcosa di inaspettato che non può più essere negato. Una storia che parla di legami, desideri, amicizia, amore e fiducia, simbolicamente districata nel corso delle pagine attraverso la teoria dei sei gradi di separazione.

Titolo: Solstice - L'incantesimo d'inverno
Autore: C.E.A. Bennet
Casa Editrice: Narcissus
Pagine: 392
Genere: Fantasy
Prezzo eBook: 3,99 €
Uscita: 16 settembre 2014                                                                         Trama: Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre Kate e a Miranda, la misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate. Le Hataway non sono donne normali, ma streghe costrette a nascondere la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina per aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec. Da allora i tre sono inseparabili nonostante Emma sia costretta a nascondere il segreto che più le sta a cuore. Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama. Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso all'improvviso senza lasciare traccia? Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. Spesso ha la sensazione che Emma conosca tutte le risposte. Emma. Cosa lo lega a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile? Che cosa nasconde? Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell'ombra in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta. La storia, raccontata in prima persona da Emma e Alec, inizia con due episodi dell'infanzia destinati a cambiare per sempre le loro vite. Dopo un salto di dieci anni li ritroveremo alle prese con un sentimento molto umano, un passato famigliare turbolento e dei poteri che non facilitano le cose, anzi... Una storia d’amore, di amicizia e di legami famigliari burrascosi, ma profondi. Con un pizzico di magia.
Che ne dite? Vi ispirano? 
Ne avevate già sentito parlare?

8 commenti:

  1. Stella controlla il nome dell'autore che hai messo al primo v_v

    RispondiElimina
  2. Solstice sembra una lettura perfetta per l'inverno!*-*

    RispondiElimina
  3. Non starai abbandonando questo blog, vero??? D:

    RispondiElimina
  4. Ciao Bella, mi raccomando non lasciarci! 6 gradi di separazione lo devo leggere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, non ci penso nemmeno <3
      Poi fammi sapere cosa ne pensi :)

      Elimina

Sono sempre felicissima di leggere i vostri commenti, di sentire la vostra voce. Quindi, grazie mille a tutti quelli che spendono del tempo per scrivermi due righe, significa molto per me. Vi risponderò non appena possibile ❤